Proofpoint
flow-image

La violazione dei dati proviene dall’interno

Questa risorsa è pubblicata da Proofpoint

Le perdite di dati non avvengono per magia. Sono sempre innescate dalle persone. Possono derivare da una condivisione accidentale di un file, un atto di sabotaggio da parte di un utente interno malintenzionato, un errore di configurazione di un server o di un utente compromesso. In ogni caso, la perdita di dati è un problema umano.

Negli attuali ambienti aziendali distribuiti e in cloud, la maggior parte dei team IT non ha visibilità sulla perdita di dati causata dai dipendenti e non ne ha alcun controllo. Questa situazione ha portato a importanti problemi di sicurezza e conformità tra cui:

  • Takeover degli account cloud
  •  Condivisione eccessiva dei dati
  • Applicazioni cloud non approvate
  • Minacce interne

Tutte possono causare perdita di dati,violazioni o furto nonché le conseguenze che ne derivano. Questo eBook prende in esame cinque casi reali di perdita dati, nonché i punti in comune, le loro unicità e come sarebbe stato possibile evitarli.

Scarica Ora

box-icon-download

*campi obbligatori

Please agree to the conditions

Richiedendo questa risorsa accetti i nostri termini di utilizzo. Tutte le informazioni sono protette dalla nostra Informativa sulla Privacy. In caso di dubbi, si prega di contattare l'indirizzo e-mail dataprotection@headleymedia.com.

Categorie collegate Applicazioni Cloud, SaaS, Cloud, Server, VPN, Email, Server, Conformità, VPN, Rete, Software, Applicazioni, SaaS, SAN, NAS