flow-image
Proofpoint

Report 2020 sul costo delle Minacce interne A livello mondiale

Questa risorsa è pubblicata da Proofpoint

pattern

La principale conclusione del report è che, il costo e la frequenza di tutti e tre i tipi di minaccia interna sopra delineati sono aumentati drasticamente in due anni. Per esempio, le minacce interne sono costate alle aziende 11,45 milioni di dollari nel 2020, un aumento del 31% dagli 8,76 milioni di dollari del 2018 (Ponemon). Inoltre, il numero di incidenti è aumentato del 47% in soli due anni, dai 3.200 del 2018 (Ponemon) ai 4.716 del 2020. Questi dati mostrano che le minacce interne sono un rischio per la sicurezza informatica ancora attuale, anche se spesso non adeguatamente affrontato dalle aziende rispetto alle minacce esterne.

Abbiamo intervistato 964 persone fra professionisti dell’IT e addetti della sicurezza informatica in 204 aziende con sede in Nord America (Stati Uniti e Canada), Europa, Medio Oriente Africa e Asia-Pacifico. Le interviste si sono concluse nel settembre 2019. Ogni azienda aveva subito uno o più incidenti gravi causati da una minaccia interna. Le aziende interessate erano imprese con una forza lavoro di 1.000 o più dipendenti a livello globale. Negli ultimi 12 mesi, queste aziende hanno subito complessivamente 4.716 incidenti interni.

pattern

Categorie collegate
Cloud, Hardware, BYOD, Conformità, BYOD, Sicurezza Informatica, BYOD, Rete, Software, Applicazioni, SAN

 

box-icon-download
Scarica Ora

*campi obbligatori

Please agree to the conditions

Richiedendo questa risorsa accetti i nostri termini di utilizzo. Tutte le informazioni sono protette dalla nostra Informativa sulla Privacy. In caso di dubbi, si prega di contattare l'indirizzo e-mail dataprotection@headleymedia.com.

Altre risorse da: Proofpoint