flow-image
IT Corporate

DRaas per principianti

Questa risorsa è pubblicata da IT Corporate

pattern

Cos’è il Disaster Recovery e perché piace tanto alle aziende? E in particolare, cos’è il disaster recovery “as a service”? Il DRaaS è una categoria di servizi che si diffonde a ritmi vertiginosi, soprattutto all’interno delle grandi organizzazioni. Il perché è presto detto. Predisporre un sito di ripristino rapido per garantirsi la Business Continuity significa investire in spazio attrezzato, cablato, condizionato, in sistemi e infrastrutture ridondate e assumere personale qualificato. A conti fatti, una grossa spesa…

Grazie al Cloud, però, oggi è possibile assicurarsi la continuità operativa sfruttando le risorse messe a disposizione da un provider. Nel Disaster Recovery as a Service un cliente potrà ritagliarsi uno spazio virtualmente riservato all’interno dell’ambiente Cloud attivo presso un provider. Sarà quindi possibile replicare dati e applicazioni di un’azienda presso l’infrastruttura Cloud del fornitore e garantire il failover (sostituzione) nel caso di interruzione delle attività del data center primario a causa di eventi catastrofici, errori umani, sabotaggi o attacchi cyber.

Garantisci la protezione dei dati con questa guida al DRaaS

pattern

Categorie collegate
Archiviazione, Backup, Archiviazione Dati, Canale a Fibra, SAN, Controlli di Archiviazione, Software di Gestione Archiviazione, Backup su Nastro, Pianificazione Capacità Produttiva, Sincronizzazione Dati, NAS, Architetture di Archiviazione, Dispositivi di Archiviazione, Providers Servizi di Archiviazione, Protezione Continua dei Dati, Backup su Disco, RAID, Migliori Pratiche di Archiviazione, Hardware di Archiviazione, Sistemi di Archiviazione, Replicazione Dati, Sistemi di Archiviazione su Disco, Backup Remoti, Consolidazione Archiviazione, Gestione Archiviazione, Virtualizzazione Archiviazione

 

box-icon-download

INSERISCI I TUOI DETTAGLI QUI SOTTO PER IL DOWNLOAD GRATUITO

Richiedendo questa risorsa accetti i nostri termini d'uso. Tutti i dati sono protetti dalla nostra Normativa sulla Privacy.

 Inoltrando questo modulo, confermi di essere un adulto di età superiore o uguale a 18 anni e accetti di essere contattato dal/dai fornitore/i di questa risorsa tramite e-mail o telefonate di marketing. Potrai annullare l'iscrizione in qualunque momento. Se hai ulteriori domande invia un'e-mail a dataprotection@headleymedia.comPlease agree to the conditions

Scarica Ora