Barracuda
flow-image

I marketplace: un nuovo canale di vendita per le soluzioni.

Questa risorsa è pubblicata da Barracuda

Essenzialmente, un marketplace è una vetrina online basata su cloud. Tutti i grandi servizi cloud ne hanno uno e anche alcuni fornitori specializzati hanno un proprio marketplace. In queste vetrine digitali i clienti possono trovare e accedere a software e servizi di diversi fornitori, che verranno eseguiti sulla piattaforma cloud del provider. Le app e i servizi offerti possono essere acquistati direttamente dall’azienda che gestisce il marketplace. Spesso sono disponibili anche trial gratuiti e pacchetti.

Ma non si tratta solo di comprare. I marketplace sono una risorsa fantastica per eseguire ricerche in un settore di prodotti che ancora non si conosce bene. Si possono leggere le recensioni degli utenti per avere una panoramica immediata del settore in questione. Così come l’uso di Amazon consente di informarsi sulla fiction sui vampiri più in voga tra gli adolescenti o sui libri di cucina regionale cinese, un marketplace espone gli articoli che si possono acquistare e cosa ne pensano i colleghi.

Che cos’è un marketplace? Molti servizi basati su cloud, inclusi quelli dei tre principali fornitori, che sono AWS, Azure e Google Cloud Platform, offrono agli utenti la possibilità di installare applicazioni e servizi realizzati appositamente, disponibili nel marketplace del provider, direttamente nella propria architettura cloud. Ad esempio, la famiglia di prodotti Barracuda CloudGen offre una varietà di soluzioni, sia virtuali in cloud che con formula Software-as-aService (SaaS), in grado di soddisfare un ampio ventaglio di organizzazioni, da filiali a sedi principali, fino ai data center.

I marketplace non solo offrono la possibilità di scegliere la soluzione desiderata, ma permettono anche di selezionare le modalità di fornitura, hosting e pagamento della soluzione prescelta

Scarica Ora

box-icon-download

*campi obbligatori

Please agree to the conditions

Richiedendo questa risorsa accetti i nostri termini di utilizzo. Tutte le informazioni sono protette dalla nostra Informativa sulla Privacy. In caso di dubbi, si prega di contattare l'indirizzo e-mail dataprotection@headleymedia.com.

Categorie collegate SaaS, Cloud, Firewall, Hardware, Collaborazione, Soluzioni per la Sicurezza, Firewall, Software, Applicazioni, SaaS, SAN